DE

EN

IT

Vuoi sostenere questa filosofia?

Perché il cuore del mondo?

 

San Valentino. L'amore è celebrato in quasi tutti gli angoli del mondo. In realtà dovrebbe regnare questo clima in ogni giorno dell'anno. Proprio in questo momento, nelle regole della paura, è importante che ascoltiamo i nostri cuori pieni di fiducia. Ma con tutto il rumore e la distrazione intorno a noi è molto difficile comprendere tutto ciò. Quindi desideriamo trasmettere seguente comunicazione.

 

Pure il nostro mondo ha un cuore! Ma dove esattamente? Circondato da montagne protette piene di cristalli unici e influenzata dalle connessioni geografiche, geologiche, storiche e culturali. Il flusso del tempo divide la Svizzera, la torre d'acqua d'Europa con fonti di grandi fiumi in quattro direzioni. La regione del San Gottardo, da Lucerna a Lugano e da Coira a Briga, il centro della Svizzera, il centro dell'Europa e nel cuore del mondo.

 

Ancora prima della tecnologia il San Gottardo è stato valutato la montagna più alta d’Europa, come la montagna del centro della Svizzera. Per Goethe fu anche una "montagna reale''. Per il poeta tedesco Wilhelm Heinse era "l'inizio e la fine del mondo". Per queste dichiarazioni, fatte da menti intelligenti, deve essere una parte di verità. Anche molti artisti come William Turner ha trovato la sua ispirazione. Il mito del San Gottardo, non tangibile, nemmeno decollando con la testa, ma con il sentimento del cuore.

 

 "E’ l'amore che tiene insieme il mondo internamente", come ha detto una volta Goethe. Dovremmo ascoltarlo.

 

Per sentire il silenzio del cuore, è stata fondata l'associazione. Gotthard-Connects collega la regione del San Gottardo, a prescindere delle strutture politiche e turistiche. L'associazione sviluppata progetti sostenibili, in modo che possano essere sperimentati come un'unità. Il cuore del mondo degno la nostra attenzione perché è un posto centrale sulla mappa del mondo.

Siamo alla fine tutti cittadini del mondo!

Gottardo collega il cuore del mondo.

 

 

Supporto